Porta Vescovo

Arabba  porta Vescovo  belluno
Porta Vescovo - Arabba BL

L’offerta gastronomica del comprensorio Porta Vescovo Dolomiti Resort, sopra Arabba, si arricchisce di un nuovo, imperdibile appuntamento: l’aperitivo con gli amouse bouche firmati dallo chef Ivan Matarese del ristorante gourmet Viel dal Pan. Inoltre tutti i sabati l’aperitivo – sia al rifugio Cesa da Fuoch che al Rifugio Luigi Gorza – sarà accompagnato da dj-set.

A partire dal prossimo 15 dicembre, giorno di apertura dei ristoranti nel comprensorio Porta Vescovo Dolomiti Resort (Luigi Gorza, Gran Bar e Viel dal Pan) e poi dal 22 dicembre, giorno di apertura del rifugio Cesa da Fuoch in località Pescoi, gli sciatori (ma non solo) potranno godersi uno ski-stop gourmet speciale: sul “tagliere” – nato dalla creatività dello chef Ivan Matarese – troveremo pomodoro pachino ripieno di mozzarella di bufalacrocchetta di maiale con composta di Pera Williams e pepe nerozucca in agrodolce alla griglia con gambero rosso leggermente marinatofinanziera al carbone vegetale formaggio morbido e Speck. Alla base ci sono come sempre materie prima di altissima qualità, a partire dai salumi: prodotti da animali allevati senza antibiotici e nutriti con mangimi non OGM. Il tutto servito sulle grandi terrazze (comodamente raggiungibili anche da chi non scia) con vista sulle Dolomiti e sul ghiacciaio della Marmolada. Nel corso della stagione, l’aperitivo sarà inoltre accompagnato da degustazioni di vino – dal Prosecco all’Amarone – realizzate in collaborazione con alcune rinomate cantine (ogni sabato).

Porta Vescovo

IL COMPRENSORIO 


Porta Vescovo Dolomiti Resort
Il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort, nell’area Dolomiti Superski, si sviluppa tra i 1.602 metri di Arabba (BL) e i 2.538 metri di Forcella Europa. A disposizione di sciatori e snowboarder ci sono 11 piste (complessivamente 22 km di discese, di cui la quasi totalità a innevamento programmato) e 8 moderni impianti di risalita. La pendenza massima sulle piste è del 50%. Il comprensorio fa parte di due tra i più famosi itinerari sugli sci di tutte le Alpi: il Sella Ronda (il “giro dei quattro passi”) e lo skitour della Grande Guerra, che ripercorre il fronte dolomitico lungo il quale si scontrarono – tra il 1915 e il 1917 – i Kaiserjäger austriaci e tedeschi da una parte e gli Alpini italiani dall'altra.
Apertura impianti stagione invernale 2017-18: dal 6 dicembre all’8 aprile.

People

Tamen a proposito, inquam, aberramus. Non igitur potestis voluptate omnia dirigentes aut tueri aut retinere virtutem.